lunedì 18 maggio 2009

E tu mi chiedi perchè?!?!

E mi chiedono perché sono vegetariano!!!

Bhe..., i miei motivi sono vari: quello spirituale, poi quello umano, poi c'è quello dello sfruttamento, poi quello della salute, poi quello della fame nel mondo, poi... poi...

Voglio precisare che la sequenza che ho scritto non devono essere necessariamente una scala di valori ma giusto risposte alla domanda "perché sei vegetariano".

Mettiamole tutte insieme tanto la risposta è una sola.
Guardavo ieri 17-05-2009, il programma "REPORT" su rai 3, che parlava proprio dell'allevamento intensivo per la produzione di carne, latte e uova, per un mercato che deve produrre sempre di più e sempre a meno prezzo, (per sfamare pochi con tanto spreco) a pensarci bene si potrebbe sfamare l'intero pianeta!!!!

Vi consiglio di vedere a questo link il programma mandato in onda:

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Con questo sistema avido e capitalista etc., si producono solo effetti negativi che influenzano in maniera sempre più totalitaria e devastante (guarda caso la parola influenza si usa anche per: influenza suina etc.) il nostro modo di vivere. Ci stiamo creando, per causa dei soldi, problemi che stanno sfuggendo dal nostro controllo.

Allora per fortuna sempre più gente si converte al "Biologico": mondo in cui gli animali non vengono trattati male e di conseguenza le loro proprietà nutritive sono positive etc.. Questo vale anche per l'agricoltura naturalmente!! Perché anche qui non si scherza!

Vi lascio alle vostre riflessioni, sperando che possano lasciare un segno positivo in questo mondo.

Grazie,
Aloise Fernando

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che hai scritto e' esattamente quello che penso da anni ormai....Bisogna cercare di pensare un po' con la propria testa, uscire dagli schemi che ci propinano regolarmente i media, i giornali,ecc. Poi con internet e' tutto + facile basta aver voglia di informarsi....Lo vogliamo cambiare in meglio sto' mondo? o no! Io ci credo, soprattutto quando incontro persone che la pensano come te, noi...Son stufo di produrre, consumare, e poi ....morire!!! Avrei tante cose da dire ancora ma le rimando ai prossimi commenti.
wegetariano e' bello

F.Aloise ha detto...

Ciao Anonimo,

Grazie del commento e come sai c'è un po di lavoro da fare per cambiare il mondo, ma come diceva un grande maestro "fai nel tuo piccolo che poi l'onda travolge tutti" (ammetto che lo modificato con le mie parole, ma il significato e quello.!:-)
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ehi non ci riconosci??L'anonimo è il capellone che hai conosciuto domenica a Mantova e chi scrive è la sua compagna!! Eccoci!!
Anche io concordo con le tue opinioni, anzi aggiungerei viva il veganismo se ce la si fa!!E' dura ma ci si prova!!Questo week end saremo con il tavolo qui http://www.promiseland.it/view.php?id=2950 venite a trovarci se potete!
Hasta luego!!
Maria e Paimon

F.Aloise ha detto...

Ciao,
Me lo immaginavo che eravate voi ma non ero proprio sicuro perché non riconoscevo la calligrafia!!! ;-)

Noi domenica saremo dalle nostre bande "CIBO PER LA MENTE" che viene fatta ogni anno a Sommacampagna (VR)
Mandatemi una mail direttamente alla mia mail, in modo che possa rispondere, senza farlo quì sul blog.

Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Fernando
io che sempre ho mangiato carne,commincio a capire che la carne del supermercato non e statto prodotto in un modo naturale.Sempre il stesso fatto dei soldi che commandano in questo mondo.Sono rimasto stupito del fatto che usano delle antibiotici per far crescere l'animale piu in fretta .Incredibile..e poi che il governo permette queste insanita.
Se tutto il mondo mangiarebbe biologico sarebbe un inizio di cambiamento in un mondo "veramente" civilizatto.Un mondo che non si fa commandare dei soldi ma che si preocuppa della benessere della gente.
Io per questo sto cambiando molto nel mio alimento.
Poi mandiamo via a Berlusconi e la sua famiglia illuminati per ancora piu risultato.
Communque capisco molto di piu perche sei vegetariano.
Rispetto !!!
Saluti da tuo cugino in Olanda

F.Aloise ha detto...

Sono contento che sempre più gente si rende conto che stiamo andando sulla strada sbagliata, e che se cambiamo un poco sarebbe già un bel risultato.

Spargi la voce!

Ciao

Informazioni personali

Artista, creazioni di installazioni, quadri e varie espressioni libere.